Aggiunta di una colonna a un elenco
- In un elenco che si desidera personalizzare scegliere Opzioni > Personalizza.
- Nella scheda Colonna fare clic su Aggiungi campo.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Campo
- Specificare la colonna (campo) da aggiungere. Se si conoscono i nomi di business class e campi, iniziare a digitare nel campo. In questo campo viene utilizzata una funzionalità di completamento automatico che avvia la ricerca durante la digitazione. Verrà eseguita la ricerca di qualsiasi business class e di campi uno-a-uno e uno-a-molti. I caratteri jolly non sono disponibili.
È necessario conoscere il nome del codice origine (LPL) del campo da cercare. Per ottenere il nome LPL di un campo, passare al campo desiderato e posizionare il puntatore nel campo. Premere CTRL+MAIUSC+clic con il pulsante sinistro del mouse. Verrà visualizzata la finestra Informazioni campo in cui è possibile annotare o copiare il valore del campo.
- Etichetta
- Specificare il nome della colonna da visualizzare nell'elenco.
- Ordinamento
- Specificare l'ordine di visualizzazione dei dati nella colonna.
La maggior parte delle opzioni di ordinamento disponibili è utilizzata per utenti con elevate competenze tecniche. Gli utenti finali possono selezionare l'opzione per filtrare in base all'ID univoco che consente di visualizzare i dati nell'ordine dei campi chiave. Per impostazione predefinita, l'ordinamento corrisponde a quello con cui vengono i dati vengono archiviati nel database.
Se si seleziona l'ordinamento per un singolo campo, l'impostazione del singolo campo sostituirà l'ordinamento predefinito nell'elenco.
- Totale
- Se la colonna aggiunta contiene dati numerici, è possibile utilizzare questa opzione per calcolare il totale dei dati inclusi nell'elenco e visualizzarlo alla fine dell'elenco.
Totale: totale di tutti i record
Totale parziale: totale in corrispondenza della posizione corrente dei record
Percentuale del totale: percentuale del totale rappresentata dal set di record
- Consenti aggiornamento dei dati nell'elenco
- Selezionare questa casella di controllo per consentire la modifica dei valori dei campi direttamente dall'elenco.
-
Fare clic su OK.
La nuova colonna verrà aggiunta alla fine dell'elenco dei campi per l'elenco. Riordinare la colonna nell'elenco. Selezionare la nuova riga, quindi fare clic su Sposta in alto o Sposta in basso oppure trascinarla nella posizione desiderata.