Utilizzo di Processi personali

I processi sono anche noti anche come processi batch. Si tratta di unità di lavoro specifiche che vengono eseguite in background. I processi batch vengono utilizzati in due tipi di programmi: aggiornamenti batch e report.

Questi programmi sono diversi da quelli utilizzati nei moduli per allocazione online perché in tali moduli i dati vengono elaborati immediatamente. I processi batch rimangono in attesa di elaborazione in una coda processi finché il sistema non dispone di risorse disponibili.

I report sono diversi dagli aggiornamenti batch perché vengono utilizzati per recuperare i dati dal database. Gli aggiornamenti batch vengono invece utilizzati per apportare modifiche ai dati del database. In alcuni casi, i report sono disponibili con gli aggiornamenti batch, ad esempio per mostrare quali informazioni sono state aggiornate.

È possibile utilizzare Processi personali per creare, modificare, eseguire e monitorare processi. La pagina Processi personali include un elenco dei processi personali e dei processi pubblici.

Utilizzare questa procedura per accedere ai processi personali:

  1. Scegliere Account utente > Processi personali.
  2. I report generati dai processi sono disponibili in Account utente > File di stampa personali.