Impostazioni di reportistica dei progetti

Le impostazioni di reportistica dei progetti consentono di creare modelli riutilizzabili per i report. Utilizzarle per definire i parametri per il recupero dei saldi di un progetto, ad esempio scenario di budget, tipo di saldo, valuta e conto riepilogativo.

Gli importi di saldo visualizzati nelle pagine Obbligazioni di progetto, Varianza progetto, Percentuale completamento contratto e Margine lordo contratto vengono recuperati dal cubo. Gli importi riepilogativi del progetto sono saldi di riepilogo provenienti anch'essi dal cubo. È possibile espandere la gerarchia per accedere ai saldi e visualizzarli per progetto di contabilizzazione definitiva. Fare clic sul collegamento relativo agli importi per visualizzare l'elenco dei record di Contabilità generale che formulano il saldo totale. È possibile visualizzare l'elenco delle transazioni di origine e quindi tornare alla voce di spesa del sottosistema di origine.

Questi modelli sono disponibili per la creazione di report di progetto Landmark.

  • Obbligazioni di progetto: elenca i saldi suddivisi per impegni, impegni provvisori e valori effettivi. Le competenze totali vengono confrontate con il budget e determinano il budget rimanente.
  • Varianza progetto: confronta i valori effettivi con il budget e calcola la varianza. È possibile assegnare colori o avvisi a percentuali di varianza per identificare i progetti in cui la percentuale rimanente è superiore alla tolleranza.
  • Percentuale completamento contratto: confronta il valore effettivo con il budget calcolando i costi di completamento e la percentuale di completamento. Utilizzare questo modello insieme alla rilevazione dei ricavi relativi alla percentuale di completamento per confrontare i ricavi ottenuti con i ricavi rilevati in precedenza e con i ricavi da rilevare.
  • Margine lordo contratto: confronta il valore effettivo con il budget calcolando i costi di completamento e il margine lordo. Utilizzare questo modello insieme alla rilevazione dei ricavi relativi alla percentuale di completamento per calcolare i ricavi stimati.
  • Piano di finanziamenti federali (USA): Viene visualizzato un elenco dei contratti di progetto e dei finanziamenti del progetto con un confronto delle spese con il finanziamento.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di gruppi di reportistica di progetto:

  • Reportistica da inizio vita: periodo di reportistica = Da inizio vita con data di fine periodo da inizio vita selezionata
  • Reportistica da inizio anno: periodo di reportistica = Da inizio anno con data di fine periodo da inizio anno selezionata
  • Reportistica data di fine periodo: periodo di reportistica = Data di fine periodo con data di fine di periodo selezionata
  • Reportistica semilavorati da inizio vita: conto riepilogativo = conto cespiti semilavorati

È inoltre possibile creare le seguenti impostazioni di reportistica:

  • Per scenario di budget: se si utilizzano più scenari di budget.
  • Per valuta di reportistica: se si utilizzano più valute di reportistica.
  • Per tipo di conto: spese, ricavi, cespite.