Eliminazione di transazioni storiche
Utilizzare la procedura seguente per eliminare periodicamente le transazioni storiche in base ai criteri impostati per la conservazione dei dati.
- Accedere come Addetto specializzato Contabilità clienti, come Responsabile Contabilità clienti o come Amministratore Contabilità clienti.
- Scegliere Esegui processi Contabilità clienti > Menu Eliminazione Contabilità clienti > Eliminazione transazioni.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Società
- Selezionare un numero di società.
- Archivia record
- Selezionare questa opzione per copiare i record nel disco prima di eliminarli.
- Record batch di transazioni
- Specificare se includere i record dei batch di transazioni nell'eliminazione delle transazioni. Per eliminare i record è necessario che i record dei batch di transazioni vengano rilasciati e che tutte le transazioni associate non eliminate in precedenza vengano incluse nell'eliminazione della transazione.
-
Nella sezione Transazioni specificare una o più delle seguenti informazioni:
- Pagamenti - Data limite contabilizzazione
- Per eliminare pagamenti, selezionare una data limite di Contabilità generale. Nell'eliminazione verranno inclusi i pagamenti con una data di Contabilità generale che corrisponde o è anteriore alla data selezionata.
- Transazioni - Data limite contabilizzazione
- Per eliminare fatture, note di debito e note di credito, selezionare una data limite di Contabilità generale. Nell'eliminazione delle transazioni verranno incluse fatture, note di debito e note di credito con una data di Contabilità generale che corrisponde o è anteriore alla data selezionata.
- Distribuzioni - Data limite di contabilizzazione
- Per eliminare distribuzioni di transazioni, digitare una data limite di Contabilità generale. Nell'eliminazione delle transazioni verranno incluse le distribuzioni di transazioni con data di Contabilità generale che corrisponde o è anteriore alla data selezionata.
- Record di lavoro avviso di pagamento - Data limite
- Per eliminare record di lavoro di avviso di pagamento che vengono stampati durante l'esecuzione di Stampa di avviso richiesta di pagamento, selezionare una data limite di Contabilità generale. Nell'eliminazione delle transazioni verranno inclusi i record di lavoro di avviso di pagamento con data di Contabilità generale corrispondente o anteriore alla data selezionata.
- Commenti cliente/ordine - Data limite
- Per eliminare i commenti cliente e ordine, selezionare una data limite di fine attività. Nell'eliminazione delle transazioni verranno inclusi i commenti con una data di fine attività che corrisponde o è anteriore alla data selezionata.
- Commenti transazione - Data limite
- Per eliminare i commenti di tipo transazione, selezionare una data limite di fine attività. Nell'eliminazione delle transazioni verranno inclusi i commenti con una data di fine attività che corrisponde o è anteriore alla data selezionata.
-
Nella sezione Clienti specificare le seguenti informazioni:
- Cliente
- Selezionare una transazione di eliminazione cliente per un singolo cliente o un più clienti e specificare la descrizione.
- Classe principale e classe secondaria
- Selezionare una classe principale o secondaria per identificare i clienti per l'eliminazione delle transazioni.
- Analista del credito
- Selezionare un analista del credito per definire i clienti per l'eliminazione delle transazioni.
- Rappresentante
- Selezionare un rappresentante per definire i clienti per l'eliminazione delle transazioni.
- Nella sezione Distribuzione report selezionare Report eliminazione transazioni e Tipo di esportazione report.
- Fare clic su OK.