Utilizzare la procedura seguente per confrontare il tasso di cambio al momento della transazione con il tasso di cambio specificato come data di rivalutazione. Viene creato un record della differenza che mostra un utile o una perdita che vengono poi trasferiti a Contabilità generale.
-
Accedere come Addetto specializzato Contabilità clienti, come Responsabile Contabilità clienti o come Amministratore Contabilità clienti.
-
Scegliere .
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Società o gruppo di società
- Selezionare un numero di società o di gruppo di società.
- Data specifica di rivalutazione
- Selezionare la data utilizzata per eseguire la rivalutazione delle transazioni valutarie non di base. Questo campo viene utilizzato per il calcolo di utili e perdite non realizzati e per la contabilizzazione delle immissioni in Contabilità generale.
- Qualifica allocazioni future
- Se la data indicata in Data specifica coincide con la data odierna e non sono presenti allocazioni degli incassi con data futura, scegliere No. In questo modo si riducono i tempi di elaborazione. Scegliere Sì se sono presenti allocazioni con data futura e la data indicata in Data specifica non coincide con quella odierna.
- Valuta
- Selezionare un codice valuta non di base per calcolare utili e perdite non realizzati solo per le transazioni di una specifica valuta. Se il campo viene lasciato vuoto, verranno incluse tutte le transazioni con valuta non di base.
- Solo perdite
- Selezionare se calcolare le perdite non realizzate.
- Solo storno
- Scegliere se stornare gli utili e le perdite non realizzati creati dopo l'esecuzione del report Utili e perdite non realizzati.
- Opzione di aggiornamento
- Specificare se creare solo un report o eseguire anche l'aggiornamento.
- Opzione report
- Specificare se creare un report di dettaglio o riepilogo.
-
Nella sezione Distribuzione report scegliere Report utili e perdite non realizzati e Tipo di esportazione report.
-
Fare clic su OK.