Aggiornamento degli effetti senza controllo della rimessa
Se la società non utilizza il controllo delle rimesse, attenersi alla procedura illustrata di seguito.
- Accedere come Addetto specializzato Contabilità clienti o come Responsabile Contabilità clienti.
-
Per Addetto specializzato Contabilità clienti, scegliere Crea processi effetti > Aggiornamento incasso presentazione banca.
Per Responsabile Contabilità clienti, scegliere Elaborazione > Crea processi effetti > Aggiornamento incasso presentazione banca.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Codice cassa
- Selezionare il codice cassa della banca in cui vengono incassate le rimesse.
- Libro contabile rimesse
- Se la società utilizza libri contabili, selezionare il nome del libro contabile in cui vengono registrate le transazioni di rimessa.
- Libro contabile incassi
- Se la società utilizza libri contabili, selezionare il nome del libro contabile in cui vengono registrate le transazioni di incasso.
- Solo selezione online
- Specificare se elaborare solo gli effetti contrassegnati come incassati in Selezione incasso effetti o in Incassi senza rimessa.
- Società rimessa
- Selezionare un numero di società per limitare gli effetti a quelli associati a una società di rimessa specifica.
- Livello di elaborazione rimessa
- Se nel campo Solo selezione online si sceglie No, sarà possibile selezionare un livello di elaborazione delle rimesse per limitare gli effetti.
- Data di incasso
- Selezionare una data per limitare l'aggiornamento a una data di scadenza delle rimesse.
- Giorni di margine
- Se nel campo Solo selezione online si sceglie No, sarà possibile specificare il numero di giorni di margine da aggiungere alla data di scadenza dell'effetto. Se questo campo è vuoto, non verranno utilizzati giorni di margine.
- Tasso di cambio
- Se nel campo Solo selezione online si sceglie No, sarà possibile specificare un tasso di cambio. Questo tasso di cambio verrà utilizzato per convertire gli importi degli effetti con valuta non di base alla valuta di base della società.
- Aggiorna
- Scegliere No per eseguire il report senza creare record di Contabilità generale. Scegliere Sì per creare i record di Contabilità generale.
- Nella sezione Distribuzione report scegliere Report aggiornamento incasso presentazione banca e Tipo di esportazione report.
- Fare clic su OK.