Tipi di notifica
Per notifica si intende un tipo di comunicazione con banche e clienti EFT effettuata per verificare il trasferimento di fondi. Questi tipi di notifica sono:
- Notifica preliminare
Questo processo si verifica prima di un trasferimento di fondi per verificare la connessione. L'opzione di notifica preliminare viene assegnata a un cliente in Notifica EFT e a una banca. La selezione di una delle opzioni richiede la comunicazione preliminare al cliente o alla banca prima dell'elaborazione delle transazioni EFT.
- Notifica prel. cliente
Se il campo relativo alla notifica preliminare cliente è selezionato, il cliente riceverà i file di notifica preliminare creati ogni volta che verrà eseguito il ciclo EFT.
- Notifica preliminare banca
Se il campo relativo alla notifica preliminare banca è selezionato, è necessario eseguire l'intero ciclo EFT dall'inizio alla fine per creare un file di inizializzazione da inviare alla banca e verificare che la banca possa leggerlo. In questo ciclo di inizializzazione, non vengono selezionate transazioni per il cliente. Dopo il completamento dell'inizializzazione o del ciclo di notifica preliminare per la banca, ha inizio l'estrazione delle transazioni nel ciclo successivo e la banca non riceve più notifiche preliminari.
- Notifica prel. cliente
- Notifica definitiva
Questo processo conferma che il trasferimento è stato eseguito a fronte di un trasferimento di fondi. Tutti i clienti ricevono una notifica definitiva.