Trasferimento di pagamenti a un altro cliente
- Accedere come Addetto specializzato Contabilità clienti o come Responsabile Contabilità clienti.
-
Per Addetto specializzato Contabilità clienti, scegliere Pagamenti.
Per Responsabile Contabilità clienti, scegliere Elaborazione > Pagamenti.
- Fare clic sulla scheda Trasferimento di pagamento.
- Individuare il pagamento scegliendo le opzioni Società, Batch, Numero di pagamento, Cliente oppure Importo transazione. Un pagamento parzialmente allocato o un pagamento con allocazioni in attesa non può essere trasferito finché l'allocazione non viene eliminata o stornata.
-
Fare clic sul pulsante Trasferimento di pagamento o sul pulsante Trasferimento dopo ogni record. Specificare le seguenti informazioni:
- A cliente
- Specificare il numero del cliente a cui si intende trasferire il pagamento.
- Data di riassegnazione
- Indicare la data di riassegnazione del pagamento.
- Importo da riassegnare
- Specificare l'importo del pagamento aperto da riassegnare. Verrà visualizzato il rimanente importo aperto del pagamento.
- A codice motivo Contabilità clienti
- Selezionare il codice motivo. Questo codice è necessario solo se l'importo del trasferimento specificato è minore dell'importo aperto.
- A progetto
- Se applicabile, selezionare il progetto da associare al record di pagamento trasferito.
- Fare clic su OK.
- Per riassegnare il pagamento a un nuovo contratto, selezionare il contratto da Fatturazione o il progetto di contratto da Contabilità progetti. Se viene selezionato il contratto, il processo ricava il progetto e il gruppo di progetti. Se viene selezionato il progetto, il processo ricava il contratto e dal gruppo di progetti.
- Per riassegnare il pagamento a un nuovo gruppo di progetti, selezionare il gruppo di progetti da Contabilità progetti.