Allocazione dei pagamenti anticipati

  1. Accedere come Addetto specializzato Contabilità clienti, come Responsabile Contabilità clienti o come Amministratore Contabilità clienti.
  2. Scegliere Esegui processi Contabilità clienti > Allocazione automatica Contabilità clienti > Allocazione automatica pagamenti anticipati.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare un numero di società.
    Gruppo di società
    Selezionare un gruppo di società per eseguire l'allocazione di pagamenti anticipati per più società. Se si seleziona un numero di società, lasciare vuoto il campo.
    Operatore
    Se si seleziona questa casella di controllo nel campo ID operatore obbligatorio, indicare un codice operatore.
    Cliente
    Selezionare un numero cliente e specificare una descrizione per l'allocazione del pagamento anticipato.
    Livello di elaborazione
    Selezionare un livello di elaborazione per l'allocazione del pagamento anticipato.
    Data di contabilizzazione
    Se si seleziona questa casella di controllo nel campo Verifica data di contabilizzazione in Società Contabilità clienti, selezionare una data di contabilizzazione definitiva di Contabilità generale. La data è attribuita dal sistema se il pagamento associato ha una data di contabilizzazione esterna all’intervallo di date valido.
    Sostituzione data di contabilizzazione
    Se si seleziona una data di contabilizzazione, questo campo indica se questa data è assegnata a tutte le allocazioni ignorando le date di Contabilità generale sostituendo le date di Contabilità generale attribuite a pagamenti individuali.
  4. Nella sezione Distribuzione report scegliere Report allocazione automatica pagamenti anticipati e Tipo di esportazione report.
  5. Fare clic su OK.