Creazione di un batch di fatture
- Accedere come Addetto specializzato Contabilità clienti o come Responsabile Contabilità clienti.
-
Per Addetto specializzato Contabilità clienti, scegliere Fatture.
Per Responsabile Contabilità clienti, scegliere Elaborazione > Fatture.
- Nella scheda Batch di fatture fare clic su Crea.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Società
- Selezionare un numero di società.
- Batch di fatture
- Indicare il numero del batch di fatture transazione. Se è stato selezionato il campo Numerazione automatica batch in Società Contabilità clienti, lasciare vuoto questo campo quando viene aggiunto un batch.
-
Nella scheda Dati principali specificare le seguenti informazioni:
- Livello di elaborazione
- Selezionare il livello di elaborazione associato al batch. Per impostazione predefinita viene utilizzato il codice Contabilità clienti assegnato al livello di elaborazione per il batch.
- Codice Contabilità clienti
- Selezionare il codice Contabilità clienti associato a tutte le transazioni nel batch. Se il campo viene lasciato vuoto, per impostazione predefinita verrà utilizzato il codice Contabilità clienti del livello di elaborazione.
- Data batch
- Selezionare una data per il batch. Se questo campo è vuoto, per impostazione predefinita verrà utilizzata la data di sistema.
- Data di contabilizzazione
- Selezionare una data di contabilizzazione definitiva nella Contabilità generale. Se questo campo è vuoto, per impostazione predefinita verrà utilizzata la Data batch. Se i campi Data batch e Data di contabilizzazione sono entrambi vuoti, per impostazione predefinita verrà utilizzata la data di allocazione.
- Operatore
- Indicare un operatore se è stato selezionato il campo ID operatore nella scheda Inserimento di Contabilità clienti. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzato il nome dell'operatore che ha apposto la propria firma.
- Tabella valute
- Selezionare una tabella delle valute. Vengono utilizzate le tabelle delle valute provenienti dal controllo di chiusura del sistema della società associato o del record della società di Contabilità generale.
- Valuta
- Selezionare i codici valuta utilizzati per le transazioni. Se questo campo è vuoto, per la transazione viene utilizzata la valuta del cliente.
- Conteggio
- Indicare il numero totale delle fatture nel batch. Se si seleziona il campo Totali di controllo batch saldi in Società Contabilità clienti, il conteggio di controllo equivale al totale del conteggio inserimenti.
- Fattura
- Indicare l’importo totale delle fatture nel batch. Se si seleziona il campo Totali di controllo batch saldi in Società Contabilità clienti, il conteggio di controllo equivale al totale del conteggio inserimenti.
- Nota di debito
- Indicare l’importo totale delle note di debito nel batch. Se è stato selezionato il campo Totali di controllo batch saldi in Società Contabilità clienti, il conteggio di controllo equivale al totale del conteggio inserimenti.
- Nota di credito
- Indicare l’importo totale delle note di credito nel batch. Selezionando il campo Totali di controllo batch saldi in Società Contabilità clienti, il conteggio di controllo equivale al totale del conteggio inserimenti.
- Totali batch
- Questo campo è obbligatorio se è stato selezionato il campo Totali di controllo batch saldi in Società Contabilità clienti. Indicare il numero di transazioni e l’importo di ciascun tipo di transazione.
-
Fare clic su Salva.
Le schede Transazioni e Inserimento rapido sono ora disponibili.