Riconciliazione di Contabilità clienti
La riconciliazione di Contabilità clienti permette di effettuare la riconciliazione di un conto di imputazione di Contabilità clienti.
Quando viene programmato un conto crediti per il periodo, nel campo Importo contabile viene visualizzato l'importo contabile. Il report di riconciliazione di Contabilità clienti deve essere elaborato per la data di fine periodo (ultima data del periodo). Il totale di riconciliazione di Contabilità clienti viene visualizzato nel campo Importo dettaglio.
Se il campo Report riconciliazione Contabilità clienti nella sezione Distribuzione report è specificato, il report può essere associato automaticamente alla riconciliazione dei conti.
- Nella scheda Dettagli di riconciliazione è visualizzato il record con l'importo del periodo, che è il punto in cui è possibile visualizzare il report di riconciliazione di Contabilità clienti.
- Nella scheda Voci di riconciliazione creare una voce di riconciliazione per il periodo.
- Nella scheda Transazioni scritture contabili non AR sono visualizzate tutte le transazioni GL non generate da Contabilità fornitori.
- Nella scheda Transazioni Contabilità sono visualizzate le transazioni GL contabilizzate definitivamente per il periodo.
- La scheda Distribuzioni viene utilizzata per creare scritture contabili di rettifica, ad esempio lo storno di una voce.