Rilascio e fatturazione di procurement card
Viene eseguito un processo per rilasciare gli addebiti e creare una fattura per ogni società nel file dell'estratto conto bancario. Per ogni estratto conto bancario viene creata una singola fattura, utilizzando il codice di gestione spese specificato. Se il file include le commissioni bancarie per più società, utilizzare Fattura e rilascia estratto conto procurement card per creare una fattura per ogni società.
Le fatture di spese vengono create con stato rilasciato. Viene creato anche un report dei totali, in cui sono elencati i seguenti dettagli, incluso l'importo per ogni voce:
- Righe di dettaglio per l'addebito rilasciato
- Numero totale di addebiti OdA e ad hoc rilasciati
- Numero totale di addebiti OdA e ad hoc approvati
- Numero totale di addebiti OdA e ad hoc chiusi
Sia gli addebiti ad hoc che quelli basati su OdA possono essere rilasciati tramite Fattura e rilascia estratto conto procurement card. Il processo Fattura e rilascia estratto conto procurement card non crea fatture per gli addebiti basati su OdA.
Per gli utenti di Infor Process Automation è disponibile un servizio per l'invio di notifiche ai titolari di carte quando gli addebiti vengono rilasciati e sono pronti per l'approvazione.
Consultare la Guida di riferimento ai servizi di Process Automation.
Durante la configurazione della procurement card è necessario decidere tra le seguenti opzioni:
- Gli addebiti vengono approvati automaticamente se sono stati fatturati correttamente tramite Fattura e rilascia estratto conto procurement card.
- Gli addebiti vengono chiusi automaticamente dopo essere stati approvati.
Se queste opzioni non sono selezionate, è necessario approvare e chiudere manualmente gli addebiti tramite Approvazione addebiti procurement card.
In caso di contestazione delle commissioni bancarie, dopo averle pagate è possibile utilizzare Approvazione addebiti procurement card per modificare lo stato dell'addebito in In controversia. Non è possibile contestare un addebito già approvato e non è possibile modificare i dettagli dell'addebito dopo che è stato chiuso.