Elaborazione di addebiti di ordini di acquisto
-
Scegliere Gestisci ordini di acquisto per creare e rilasciare l'ordine di acquisto.
L'ordine di acquisto è configurato come procurement card e ha un numero di procurement card assegnato. In alternativa, è possibile utilizzare il numero di procurement card della configurazione del fornitore.
- Scegliere Gestisci ricevimento > Ricevimento per creare e rilasciare il ricevente.
-
Ricevere la fattura dal fornitore.
È possibile ricevere la fattura in qualsiasi formato. È possibile ricevere la fattura in qualsiasi formato, ad esempio formato cartaceo, EDI o ERS.
- Per creare la fattura di Contabilità fornitori, selezionare Gestisci fatture > Crea fattura e quindi selezionare la fattura di base come modello di inserimento fattura
- Associare la fattura di Contabilità fornitori e l’incasso in Abbinamento.
-
Se si importano addebiti basati su OdA dalla banca, sono necessari i seguenti passaggi aggiuntivi:
- Importare le commissioni bancarie eseguendo l'importazione degli addebiti di procurement card. Per gli addebiti basati su OdA è necessario che sia assegnato un numero di ordine di acquisto.
- Rilasciare gli addebiti e creare una fattura eseguendo Fattura e rilascia estratto conto procurement card. Gli addebiti basati su OdA non sono inclusi nella fattura creata durante l'esecuzione di Fattura e rilascia estratto conto procurement card. Quando una fattura viene rilasciata, è possibile utilizzare l'opzione Drill Around per visualizzare i dettagli della transazione procurement card da una distribuzione utilizzando l'addebito procurement card. I dettagli relativi agli importi degli addebiti includono informazioni su chi ha effettuato l'addebito, dove e quando. Dopo che la fattura viene contabilizzata definitivamente tramite Chiusura distribuzione fatture, è possibile risalire da Analisi transazioni per visualizzare i dettagli e le distribuzioni associate.
- Approvare e chiudere gli addebiti eseguendo Approvazione addebiti procurement card.