Storno automatico
Lo storno automatico è una funzione automatica eseguita alla fine del periodo quando vengono create transazioni per articoli ricevuti ma non fatturati.
- Quando si esegue Chiusura periodo, viene creato uno storno. Lo storno viene contabilizzato definitivamente tramite l'esecuzione di Contabilizzazione definitiva scritture contabili. Questo processo storna le transazioni per articoli ricevuti ma non fatturati di tipo non a magazzino o speciali del periodo precedente.
- Alla fine del periodo, quando si esegue il Report ricevuti non fatturati in modalità di aggiornamento, vengono ricreate le contabilizzazioni definitive per gli articoli di questo tipo. Questo processo viene eseguito quando la quantità ricevuta è maggiore di quella approvata.
- Per ogni articolo non a magazzino e speciale, il conto spese viene addebitato e il conto degli articoli ricevuti ma non fatturati viene accreditato.
Il ciclo continua per ogni periodo per una riga dell'ordine di acquisto finché la quantità ricevuta non è più superiore alla quantità approvata. Il Report ricevuti non fatturati crea transazioni di storno automatico.