Elaborazione di conferme di ordini di acquisto

Utilizzare questa procedura per creare un report combinato di riepilogo e di eccezioni degli ordini di acquisto elaborati. Un'opzione di questo processo consente di inviare agli addetti acquisti un messaggio e-mail con i dettagli di conferma degli ordini di acquisto. I fornitori potenziali e i fornitori possono confermare manualmente gli ordini di acquisto nel Portale fornitori potenziali.

Consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione per consentire l'accesso al Portale fornitori potenziali per la creazione di conferme.

  1. Accedere come Addetto acquisti, Responsabile scorte, Responsabile acquisti, Addetto Gestione approvvigionamenti.

    Per Addetto acquisti, scegliere Elenchi e processi > Creazione processi di acquisto > Elabora conferma EDI ordine di acquisto.

    Per Responsabile scorte, scegliere Processi in altri sistemi Creazione > Creazione processi di acquisto > Elabora conferma EDI ordini di acquisto.

    Per Responsabile acquisti, scegliere Elaborazione EDI > Interfacciamenti catena di distribuzione > Conferme OdA > Elabora conferme EDI ordini di acquisto.

    Per Addetto Gestione approvvigionamenti, scegliere Elaborazione EDI > Interfacciamenti catena di distribuzione > Conferme OdA > Elabora conferme EDI ordini di acquisto

  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di esecuzione
    Selezionare un gruppo di esecuzione. Le conferme dai fornitori vengono raggruppate in gruppi di esecuzione.
    Società
    Selezionare facoltativamente un numero società.
    Fornitore
    Facoltativamente, selezionare un fornitore o un fornitore potenziale.
    Attiva elaborazione GLN
    Selezionare questa casella di controllo per elaborare le conferme con l'utilizzo del codice GLN dell'articolo. Se si seleziona questa casella di controllo, i codici GLN per i record Società, Fornitore e Ubicazione di origine acquisto devono essere disponibili. I codici GLN appropriati vengono utilizzati in sostituzione di Società, Fornitore e Ubicazione di origine acquisto. È necessario selezionare e confrontare la società con Società GLN per verificarne la validità.
    Invia e-mail ad addetti acquisti
    Selezionare questa casella di controllo per inviare un messaggio e-mail agli addetti acquisti. Se questa casella di controllo è selezionata, ogni addetto acquisti che ha confermato gli ordini di acquisto riceverà un messaggio e-mail. Un collegamento nel messaggio e-mail indirizza a un elenco dei relativi dettagli di conferma degli ordini di acquisto.
  3. Fare clic su Invia.
  4. Dopo l'elaborazione delle conferme, viene creato un record nell'elenco Risultati conferme ordini di acquisto.