Metodi di emissione di ordini di acquisto

Per ogni ordine di acquisto viene definito un metodo di emissione. Se non si specifica alcun metodo di emissione, viene utilizzato il valore specificato nel campo Fornitore o Origine acquisto. Se nel campo Fornitore o Origine acquisto non è specificato alcun metodo di emissione, viene utilizzato il metodo cartaceo.

  • Ordini di acquisto originari e rivisti

    È possibile specificare metodi di emissione diversi per gli ordini di acquisto originari e per quelli rivisti. Ad esempio, è possibile utilizzare il sistema EDI per gli ordini di acquisto originari e il metodo cartaceo per tutte le revisioni degli ordini di acquisto. Se si utilizza il sistema EDI, è possibile specificare numeri EDI diversi per l'ordine di acquisto originario e per l'ordine di acquisto rivisto.

  • Metodi di emissione di ordini di acquisto
    • E-mail

      Vedere Utilizzo dell'e-mail per emettere ordini di acquisto.

    • Fax

      L'emissione degli ordini di acquisto tramite fax consente di inviare direttamente gli ordini via fax ai fornitori. Gli ordini di acquisto vengono salvati nella directory designata e trasmessi tramite fax utilizzando un agente eFax.

      Vedere Utilizzo di eFax per l'emissione di ordini di acquisto.

    • Carta

      Emissione di ordini di acquisto tramite la stampa e l'invio di copie fisiche.

    • EDI

      Il sistema EDI (Electronic Data Interchange) è un metodo di trasmissione elettronica dei dati. Ad esempio, è possibile utilizzare il metodo EDI per trasmettere ordini di acquisto, notifiche di spedizione anticipata e fatture.

      Se un fornitore dispone di una funzionalità EDI appropriata, è possibile trasmettere un ordine di acquisto EDI direttamente dal reparto acquisti al fornitore.

      Vedere EDI per l'emissione di ordini di acquisto.

    • Non stampare

      L'emissione senza stampa viene utilizzata quando un acquisto viene gestito al telefono e non è necessario inviare documenti cartacei per il suo completamento. Se si sceglie di non utilizzare questo metodo, l’ordine di acquisto viene considerato stampato al rilascio. Il rilascio delle modifiche create nell'ordine di acquisto tramite il metodo di emissione Non stampare viene considerato come una revisione.

      Se dopo il rilascio dell'ordine di acquisto vengono create alcune modifiche, verrà restituito un ordine di acquisto rivisto con un numero di revisione assegnato. Se si utilizzano altri metodi di emissione, sarà possibile creare le modifiche in un ordine di acquisto dopo il rilascio. Le modifiche non vengono considerate revisioni, perché l'ordine di acquisto non è stato emesso fisicamente.