Elaborazione di ordini di acquisto
Quando le richieste di ordine provengono da altre soluzioni di gestione approvvigionamenti, le richieste vengono archiviate in un file di interfaccia. Attraverso uno di questi processi, è possibile avviare la creazione di ordini di acquisto in Gestione acquisti:
- Elabora richieste di acquisto
Consente di creare automaticamente ordini di acquisto da richieste di ordine contenenti tutte le informazioni necessarie. Per elaborare automaticamente gli ordini di acquisto, le richieste di ordine devono contenere un fornitore, un codice addetto acquisti, un costo e una data di consegna richiesta. I valori predefiniti per il codice addetto acquisti e i giorni di consegna si basano sulla scheda Dati principali.
- Gestisci richieste di acquisto
Nelle richieste di ordine è possibile aggiungere le informazioni mancanti. È possibile determinare il costo, combinare richieste relative a uno stesso articolo, modificare quantità e altre informazioni relative all’acquisto. Dopo aver aggiunto le informazioni mancanti, è possibile creare e rilasciare l’ordine di acquisto in Richiesta ordine di acquisto oppure eseguire di nuovo l'azione Interfacciamento ordini di acquisto per creare e rilasciare gli ordini di acquisto in modalità batch.
È necessaria una configurazione ulteriore per controllare il trasferimento delle informazioni dell’ordine nelle altre soluzioni che inviano le richieste di ordine a Gestione acquisti. Consultare il Manuale utente di Gestione acquisti.