Invio di e-mail per la certificazione

Utilizzare questa procedura per inviare ai dipendenti un'e-mail in merito a un periodo di tempo di lavoro per cui non è stata ancora eseguita la certificazione obbligatoria. L'e-mail viene inviata solo se nei progetti di contabilizzazione definitiva assegnati al dipendente è selezionata la casella di controllo Certificazione obbligatoria. Se è necessaria la certificazione per uno dei progetti assegnati, nella certificazione dei tempi di lavoro è presente una colonna impostata su . L'e-mail viene inviata all'indirizzo e-mail del dipendente riportato nel record del dipendente e include il nome del dipendente, il periodo e il commento.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto o come Certificatore di progetto.
  2. Per l'Addetto contabilità di progetto, scegliere Gestione progetti > Certificazione tempi di lavoro.
    Per il Certificatore di progetto, scegliere Dipendenti personali > Certificazione tempi di lavoro.
  3. Fare clic sulla scheda Certificazione per Periodo per visualizzare i dipendenti in base al periodo e selezionare il periodo.
  4. Se si accede come Addetto contabilità di progetto, nella colonna di sinistra scegliere Azioni > E-mail per certificazione.
    Se si accede come certificatore di progetto, scegliere Azioni > E-mail per certificazione dipendenti personali.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    E-mail - Cc
    Specificare un indirizzo e-mail a cui inviare una copia per conoscenza del promemoria relativo alla certificazione. Per inviare a più indirizzi e-mail, separare ogni indirizzo con una virgola.
    Oggetto
    Specificare un oggetto per l'e-mail. Il valore predefinito è Certificazione tempo di lavoro necessaria.
    Commento
    Specificare il messaggio da inviare tramite e-mail. È possibile includere una data di scadenza per il completamento della certificazione.
  6. Fare clic su Invia.