Creazione dei riepiloghi delle fatture

Le righe di dettaglio delle fatture vengono create quando vengono generate le fatture. È inoltre possibile eseguire l'azione Crea riepilogo fatture per creare il riepilogo delle fatture dopo che sono state generate.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.

    Per l'Addetto contabilità di progetto, scegliere Gestione progetti > Contratti di progetto.

    Per l'Amministratore progetti, scegliere Configurazione > Contratti di progetto.

    Per il Responsabile di progetto, scegliere Contratti di progetto personali.

  2. Nella scheda Contratti aprire un contratto.
  3. Nella scheda Dati principali selezionare la casella di controllo Crea fatture riepilogative.
  4. Selezionare almeno una dimensione per creare una fattura di riepilogo. Se si utilizzano formati di fattura, associare un formato per le fatture di riepilogo e un formato per lo storno di tali fatture al contratto di progetto.
  5. Fare clic su Salva.
  6. Fare clic sulla scheda Dettagli fattura.
  7. Generare le fatture, convalidare la scheda delle righe di riepilogo ed esaminare la fattura.
  8. Se l'aggregazione non è quella prevista, modificare i parametri di riepilogo ed eseguire l'azione Crea riepilogo fatture.

    Questa azione può essere eseguita anche dopo la generazione delle fatture, se inizialmente la casella di controllo non era selezionata. Selezionare la casella di controllo nel contratto, aggiungere la dimensione e il formato delle fatture di riepilogo. Salvare il contratto ed eseguire l'azione.

  9. Selezionare una riga del gruppo di fatture o del finanziamento di progetto e scegliere Azioni > Crea riepilogo fatture.

    L'esecuzione di questa azione determina l'eliminazione della fattura e del documento IDM generati in precedenza. Per visualizzare la fattura stampabile, è necessario eseguire l'azione Rigenera fattura stampabile. Vedere Rigenerazione delle fatture stampabili.