Errori nei ricavi di contratto contabilizzati
In caso di errori nei ricavi contabilizzati, diventa disponibile una scheda di errori. Un avviso rosso indica che nel contratto di progetto sono presenti errori. Quando l'errore è dovuto a un conto non valido, la scrittura contabile viene aggiunta in un conto d'ordine degli errori. È necessario correggere gli errori prima di continuare.
Dopo aver corretto ogni singolo errore nella configurazione, stornare il gruppo di esecuzione e contabilizzarlo di nuovo finché non sono più presenti errori. Gli errori non vengono eliminati automaticamente. È possibile eliminare l'errore dopo aver corretto o risolto la voce di conto d'ordine degli errori. Correggere ogni singolo errore, quindi stornare il gruppo di esecuzione. Contabilizzare nuovamente il gruppo di esecuzione. Se gli errori sono stati eliminati, verificare che non ne siano presenti di nuovi. Ripetere il processo di correzione finché non sono più presenti errori.
I progetti di contabilizzazione definitiva vengono utilizzati nella configurazione della fonte di finanziamento del contratto per derivare i valori predefiniti del conto di compensazione, dell'attività cardine, del ribasso e della ritenuta a garanzia. Se la data di fine di uno dei progetti predefiniti è anteriore alla data di fatturazione o alla data di rilevazione dei ricavi, si verifica un errore di contabilizzazione. È possibile estendere il periodo di rilevazione per la fatturazione del progetto predefinito in modo da correggere l'errore. Per il periodo di rilevazione deve essere utilizzato l'ultimo giorno di fatturazione o di rilevazione dei ricavi. È possibile personalizzare l'elenco dei progetti di contabilizzazione definitiva in modo da mostrare le date di inizio e di fine e indicare il progetto predefinito.