Scenari di reportistica dei tempi di lavoro
Domanda: Una società deve avviare un progetto il 1° novembre. Per il primo trimestre sono stati creati i periodi manodopera solo per novembre e dicembre. I periodi di pagamento sono bisettimanali per un totale di otto periodi di manodopera. Il calcolo della media della certificazione dei tempi di lavoro verrà eseguito solo sui periodi creati?
Risposta: La ripartizione della manodopera e il tempo di lavoro verranno acquisiti in Financials and Supply Management per i due mesi, novembre e dicembre, del periodo tempo di lavoro. Il calcolo della media del tempo di lavoro verrà eseguito su tutti i periodi di manodopera inclusi nel periodo tempo di lavoro, indipendentemente dal fatto che siano stati acquisiti o meno. L'utente o il certificatore può rettificare la percentuale del tempo di lavoro di conseguenza, al momento della certificazione del tempo di lavoro. Una rettifica viene apportata tramite la sostituzione della media percentuale effettiva per includere il tempo di lavoro immesso, tracciato e dichiarato nel sistema legacy.
Domanda: Un dipendente viene assegnato a un progetto in un momento successivo in un trimestre. I periodi retributivi non assegnati vengono rimossi dalla media?
Risposta: No. Se un dipendente viene assegnato a un progetto in un momento successivo nel trimestre, la media viene calcolata su tutti i periodi. Il tempo di lavoro corrisponde a una percentuale di lavoro per l'intero periodo, indipendentemente dalla data di esecuzione della manodopera o dalla data di inizio o fine dell'assegnazione. Se per un progetto specifico vengono lavorati un minuto o 500 ore, la percentuale del tempo di lavoro è basata sul totale del trimestre.