Tracciabilità delle spese per i beneficiari indiretti delle sovvenzioni
Sono disponibili passaggi di configurazione aggiuntivi che consentono di tracciare, gestire e creare report per le spese relative ai beneficiari indiretti.
- Identificare le categorie di conto o i conti spese relativi ai beneficiari indiretti. La procedura ottimale consiglia di tracciare le spese relative ai beneficiari indiretti in categorie di conto o conti spese univoci. Se si impostano categorie di conto o conti separati, sarà possibile isolare le spese relative ai beneficiari indiretti nei report SEFA.
- Configurazione dei progetti: è possibile tenere traccia delle spese relative ai beneficiari indiretti utilizzando un progetto di contabilizzazione definitiva separato nel progetto sponsorizzato dalla sovvenzione. È possibile configurare progetti di contabilizzazione definitiva separati per tenere traccia delle spese relative ai beneficiari indiretti. È possibile aggiungere una struttura alternativa contenente solo i progetti di contabilizzazione definitiva del beneficiario indiretto. La struttura alternativa potrà essere utilizzata per la reportistica in BI o per la definizione delle impostazioni di reportistica.
- Campo utente del progetto: è possibile aggiungere un campo utente per contrassegnare il progetto di contabilizzazione definitiva per il beneficiario indiretto e personalizzare l'elenco gerarchico in modo da semplificarne l'identificazione.
- Seguono alcune funzionalità opzionali di Approvvigionamento:
- Utilizzare gli accordi con il terzista in PO per tenere traccia degli ordini di acquisto dei beneficiari indiretti.
- Utilizzare Gestione contratti per tenere traccia dei contratti con i beneficiari indiretti, inclusi i termini e l'accordo.
- Utilizzare l'indicatore terzista nell'intestazione per contrassegnare gli ordini di acquisto dei beneficiari indiretti.
- Utilizzare la vista della relazione fornitore/contratto disponibile nei progetti per semplificare il collegamento ai contratti e all'ordine di acquisto.
Il programma CSF del report delle assegnazioni federali è un foglio di lavoro che è possibile utilizzare per creare il report SEFA. Non è stato concepito come report finale. Utilizzarlo come strumento per creare il report SEFA.
Attenersi alle seguenti linee guida per creare il report SEFA e isolare le spese relative ai beneficiari indiretti:
- Se si utilizzano i conti per tenere traccia delle spese, creare due parametri per le impostazioni di reportistica SEFA:
- Totale spese SEFA, per includere tutti i conti spese.
- Spese beneficiari indiretti, per includere solo i conti dei beneficiari indiretti.
- Se si utilizzano le categorie di conto per tenere traccia delle spese, sarà necessario creare due basi di reportistica da assegnare alle due impostazioni di reportistica già create.