Richieste di modifica dello stato del progetto

Utilizzare questa procedura per richiedere un nuovo stato per il progetto utilizzando il flusso dei processi. Il ratificatore può aggiornare i campi prima dell'approvazione.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.
  2. Per l'Addetto contabilità di progetto, scegliere Gestione progetti > Elenco progetti e aprire un progetto di contabilizzazione definitiva.
    Per l'Amministratore progetti, scegliere Configurazione > Configurazione progetti. Aprire una struttura e fare clic sulla scheda Gerarchia. Aprire un progetto di contabilizzazione definitiva.

    Per il Responsabile di progetto, scegliere Elenco progetti personali e aprire un progetto di contabilizzazione definitiva.

  3. Scegliere Azioni > Richiesta modifica stato progetto.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Priorità
    Scegliere se la richiesta ha priorità Alta, Media o Bassa.
    Data richiesta
    Specificare la data entro cui è necessario il nuovo stato del progetto.
    Stato progetto
    Selezionare lo stato del progetto per i progetti di contabilizzazione definitiva. Il codice di stato indica le azioni che è possibile eseguire per i progetti di contabilizzazione definitiva.
    Commento azione
    Specificare altri commenti per la richiesta.
  5. Fare clic su Invia per inoltrare per l'approvazione.

    Dopo l'approvazione della richiesta, lo stato del progetto viene aggiornato. In caso di rifiuto della richiesta, viene inviata un'e-mail al richiedente in cui si comunica che la modifica dello stato del progetto di contabilizzazione definitiva è stata rifiutata. Sarà necessario inviare una nuova richiesta.