Procedure consigliate per la fatturazione e i ricavi

  • Per grandi volumi di transazioni, eseguire le azioni Genera fatture contratto e Rileva ricavi contratto dal contratto di progetto. In questo modo, sarà possibile eseguire le azioni per un singolo contratto di progetto anziché l'azione collettiva per tutti i contratti.
  • Creare gruppi di selezione dei contratti di progetto. Sono esempi di gruppo tutti i contratti attivi e tutti i contratti con fatturazione basata su attività cardine. È inoltre possibile creare gruppi di contratti per l'elaborazione tramite il campo Tipo contratto di progetto.
  • Se si prevedono grandi volumi di transazioni, eseguire l'operazione per un periodo di contabilizzazione definitiva alla volta utilizzando i campi dell'intervallo di date di contabilizzazione definitiva. È possibile aggiungere ogni singolo periodo delle transazioni nella stessa fattura oppure creare fatture separate per ogni periodo.
  • Utilizzare l'azione di blocco collettivo delle transazioni per sospendere le transazioni non desiderate nella fattura prima della fatturazione o della rilevazione dei ricavi. Questa operazione limiterà l'insieme di transazioni da elaborare. Ne sono esempi le correzioni della ripartizione della manodopera con transazioni distribuite, rettificate, stornate o nuovamente distribuite.
  • Eseguire le azioni di contabilizzazione e risolvere gli eventuali problemi di convalida dei conti GL.
  • Evitare di eseguire le azioni per determinare gli elementi da fatturare o da rilevare e procedere all'esecuzione con i risultati previsti.