Attività di chiusura del progetto
Per la chiusura dei progetti, effettuare le seguenti operazioni:
- Elaborare la ripartizione della manodopera e certificare il tempo di lavoro.
- Aggiornare le date di fine progetto nelle assegnazioni di progetto.
- Esaminare gli impegni e gli impegni provvisori aperti e chiuderli, sia nella ripartizione della manodopera sia negli ordini di acquisto aperti.
- Eseguire la contabilizzazione definitiva di tutte le transazioni di spesa aperte. Eseguire l'azione Aggiornamento progetto per fatture pagate.
- Facoltativamente, generare i costi indiretti e contabilizzarli. Eseguire la contabilizzazione definitiva degli inserimenti.
- Eseguire la fatturazione e la rilevazione di tutte le transazioni non elaborate, incluse attività cardine e tranche non fatturate.
- Esaminare il finanziamento del progetto. Trasferire gli eventuali finanziamenti non utilizzati in altri progetti e aggiornare la data di fine per il finanziamento di progetto.
- Esaminare i deliverable delle sovvenzioni aperti e finalizzarli.
- Facoltativamente, eseguire la capitalizzazione dell'interfacciamento per tutte le transazioni di progetto per le quali è necessaria la capitalizzazione.
- Eseguire il report sullo stato finanziario federale per i progetti sponsorizzati con sovvenzioni federali.
- Impostare lo stato del contratto di progetto su Chiuso. Quando lo stato è Chiuso, non è consentita la fatturazione, né la rilevazione dei ricavi o la capitalizzazione.
- Esaminare le date di fine del progetto di contabilizzazione definitiva ed eseguire l'azione per modificare lo stato del progetto di contabilizzazione definitiva in Chiuso e impostare i progetti di contabilizzazione definitiva su Inattivo.
- Spostare la struttura del progetto in una struttura padre chiusa.