Contabilità fornitori di progetto
Alcuni contratti prevedono che le fatture di Contabilità fornitori debbano essere state pagate per poter essere incluse nella generazione delle fatture di progetto. Questi contratti vengono configurati con un metodo di fatturazione basato sulla transazione, non con la fatturazione basata su Attività cardine o Tranche.
La casella di controllo Escludi AP non pagate del contratto è selezionata. Quando nel contratto è selezionata la casella di controllo Escludi AP non pagate, nella business class GLTransactionDetail
è presente un indicatore. La transazione viene selezionata o meno per la fatturazione a seconda dello stato di questo indicatore. Lo stato viene aggiornato nei processi di Contabilità fornitori.
Se in una distribuzione viene creato un progetto ed è impostato l'indicatore, la fatturazione della transazione viene bloccata. Per questi contratti è presente una fase aggiuntiva per rilasciare l'indicatore di blocco. Se l'indicatore di blocco viene rilasciato, la fattura può essere inclusa nella fatturazione del progetto dopo il pagamento della fattura di Contabilità fornitori. I contratti che non prevedono questi requisiti vengono elaborati normalmente.