Richieste di modifica per il contratto di progetto e la fonte di finanziamento del progetto

Una richiesta di modifica serve a modificare un contratto di progetto o la fonte di finanziamento del progetto. È possibile modificare i contratti di progetto o le fonti di finanziamento in modo da riflettere i nuovi importi o scenari di budget.

Le azioni di richiesta di modifica sono disponibili solo quando è selezionata la casella di controllo Approvazione modifica contratto di progetto nella struttura del progetto aziendale. È possibile apportare modifiche agli importi del contratto di progetto, alla priorità della fonte di finanziamento del contratto o agli importi solo tramite le azioni di richiesta di modifica.

  • Quando una richiesta viene approvata, al contratto di progetto o alla fonte di finanziamento del progetto vengono applicate le modifiche. Lo stato della richiesta viene modificato in Approvato.
  • Quando una richiesta viene rifiutata, al richiedente viene inviata un'e-mail in cui si indica che la richiesta è stata rifiutata e si motiva il rifiuto. Lo stato della richiesta viene modificato in Rifiutato.

    La richiesta può essere aggiornata e inviata nuovamente per l'approvazione.

  • Se la richiesta è stata approvata ma viene rilevato un problema, lo stato passa a Rifiutato e viene visualizzato un messaggio di errore.

    Correggere i dati che hanno determinato l'errore e inviare di nuovo la richiesta per l'approvazione.