Consigli per il frazionamento anticipato

Utilizzare queste informazioni per verificare che i contratti di progetto, le fonti di finanziamento e le altre dimensioni di budget possano essere inclusi nella modifica del budget.
  1. Identificare i membri specifici delle gerarchie delle dimensioni per la modifica del budget:
    1. Le dimensioni minime includono l'entità contabile, il progetto e la fonte di finanziamento per la dimensione amministrativa 2.
    2. Includere la dimensione del conto o della categoria di conto.
  2. È possibile attivare la modifica del budget in modo che venga eseguita a livello di contabilizzazione definitiva o a qualsiasi livello di riepilogo delle gerarchie delle dimensioni. Si consigliano la modifica del budget a livello di riepilogo per il progetto, per il conto o per la categoria di conto e la modifica a livello di contabilizzazione definitiva per la fonte di finanziamento:
    1. Modifica a livello di riepilogo - Specificare un identificativo di budget per la dimensione di riepilogo nelle gerarchie delle dimensioni relative alla modifica di budget.
    2. Modifica a livello di contabilizzazione definitiva - Selezionare il campo Modifica di budget per attivare la dimensione di contabilizzazione definitiva nelle gerarchie delle dimensioni relative alla modifica di budget.
Nota

è necessario creare dati di budget separati per le spese dirette e per le spese indirette. Per gli importi relativi alle attività cardine, si consiglia di definire un conto per attività cardine separato o un conto riepilogativo. Gli importi delle fatture per attività cardine non vengono elaborati durante le distribuzioni del frazionamento posticipato.

Poiché la modifica del budget non viene richiamata quando si generano o si contabilizzano le fatture, gli importi delle fatture per attività cardine non vengono aggiunti ai totali del gruppo di budget. Si consiglia di tracciare le attività cardine e di considerarle in un conto budget o in una categoria di conto separata.