Creazione di un registro acquisti e vendite

Utilizzare questa procedura per creare report dei totali delle transazioni per più soluzioni, inclusi note di credito e note di debito, pagamenti anticipati e dettagli di distribuzione delle transazioni. L'elenco delle transazioni è per le seguenti soluzioni:

  • Contabilità fornitori
  • Gestione cassa
  • Fatturazione
  • Contabilità clienti
  • Imposte Transazioni fiscali create manualmente.

Il report è utile durante il controllo IVA per garantire che non siano state omesse transazioni di acquisto o di vendita e che le transazioni siano correttamente tassate.

Prima di eseguire il report del registro acquisti e vendite, è necessario eseguire Creazione file scritture contabili per creare un file imposta. Quindi, eseguire Registro acquisti e vendite per elencare i totali delle transazioni. Infine, eseguire Eliminazione dettagli scritture contabili per eliminare i dati in modo da creare report su transazioni differenti la volta successiva. Una volta eliminati dal file, tali record non vengono più recuperati da Creazione file scritture contabili.

  1. Eseguire Creazione file scritture contabili. Le transazioni a credito e a debito vengono scritte in nuovi file imposte utilizzati come input per PurchasingAndSalesJournal, VatPurchaseSaleDistribution e VatPurchaseSaleTransaction.
    Le transazioni di input hanno origine da Contabilità fornitori, Gestione cassa o Imposte Le transazioni di output provengono da Contabilità clienti, Fatturazione, Gestione contratti e Imposte.
  2. Selezionare la società, il livello di elaborazione, l'origine della transazione e l'intervallo di periodi di imposta.
  3. Selezionare Informazioni finanziarie > Contabilità fornitori > Elaborazione Contabilità fornitori > Elabora fine mese > Registro acquisti e vendite per creare un registro di acquisti e vendite.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Livello di elaborazione
    Selezionare il livello di elaborazione da includere nel report.
    Origine
    Scegliere se includere le transazioni con IVA a credito, le transazioni con IVA a debito o entrambe.
    <Dimensione>
    Selezionare una stringa contabile Contabilità generale.
    Conto
    Selezionare un conto di Contabilità generale.
    Intervallo di periodi imposta
    Specificare l'anno e il periodo di imposta. Se si specifica solo un periodo fiscale Da, viene visualizzato un solo periodo.
    Righe distribuzione
    Selezionare se includere nel report le righe di distribuzione.
  5. Eseguire Eliminazione dettagli scritture contabili. Selezionare la società, il livello di elaborazione, l'origine e l'intervallo di periodi imposta.