Fatture imponibili

Se si ricevono fatture imponibili dai fornitori, è possibile elaborare e tracciare le fatture in modo diverso rispetto a una fattura base.

Prima di aggiungere una fattura imponibile, è necessario completare la configurazione dei dati fiscali richiesta. I dettagli di configurazione di Imposte sono disponibili nel Manuale di configurazione e di amministrazione di Infor Financials. È inoltre necessario riesaminare e comprendere come creare una fattura di spese. Tutti i concetti e le procedure facoltative correlati alle fatture di base sono applicabili anche alle fatture imponibili.

Per definire i conti della contabilità generale a livello di codice imposta, selezionare la casella di controllo Usa conti a livello di codice imposta nella configurazione Entità fiscali. Lasciare vuota la casella di controllo per assegnare i conti della contabilità generale a livello di società. Se si lascia vuota la casella di controllo e Data di esigibilità dell'imposta è impostato su Data di pagamento, i conti IVA differita a debito e a credito sono richiesti per la società in questione.