Esecuzione dell'abbinamento automatico
Per il costo supplementare di abbinamento è possibile includere i costi supplementari totali e l'importo totale delle merci durante l'abbinamento.
- Selezionare Esegui processi > Elaborazione abbinamento > Abbinamento automatico.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Società
- Selezionare la società per la quale si desidera abbinare le fatture.
- Gruppo di società
- Se si seleziona un gruppo di società, lasciare vuoto il campo Società.
È possibile selezionare un gruppo di società. Un gruppo di società rappresenta una o più società.
- Criterio di abbinamento
- Selezionare un gruppo di regole di abbinamento per il tentativo di abbinamento. È possibile selezionare il primo, il secondo o il terzo gruppo di regole di abbinamento.
- Fornitore di origine
- Selezionare un numero di fornitore per associare le fatture per un fornitore.
Per associare le fatture per un intervallo di fornitori, selezionare un numero di fornitore iniziale e un numero di fornitore finale.
- Fornitore di destinazione
- Selezionare il fornitore finale per l'intervallo di fornitori.
Per associare le fatture per un intervallo di fornitori, selezionare un numero di fornitore iniziale e un numero di fornitore finale.
- Elaborazione fatture
- Scegliere se includere o escludere le fatture relative a pagamenti anticipati o se includere solo le fatture relative a pagamenti anticipati.
- Tipo di data
- Selezionare se utilizzare Data fattura o Data di scadenza per l'abbinamento automatico.
- Data di esecuzione
- Selezionare la data di esecuzione per l'abbinamento automatico. Se il campo è vuoto, la data di sistema corrisponde al valore predefinito.
- Usa data di sistema
- Selezionare questa casella di controllo per utilizzare la data di sistema anziché la data di esecuzione.
- Giorni prima della data di esecuzione
- Specificare il numero di giorni passati per la data di esecuzione da includere nell'abbinamento. Ad esempio, è l'1 gennaio e il numero di giorni passati è 30. L'abbinamento include le fatture con data fino all'1 dicembre.
- Giorni dopo la data di esecuzione
- Specificare il numero di giorni futuri dalla data di esecuzione da includere nell'abbinamento. Si supponga, ad esempio, che la data odierna sia il 1° gennaio e che il numero di giorni successivi sia 30. L'abbinamento include le fatture con data fino al 1° febbraio.
- Regola di abbinamento fattura pag. anticipato
- Selezionare il gruppo di regole per un abbinamento a livello di fattura. Questo campo viene visualizzato se nel campo Elaborazione fatture sono incluse fatture relative a pagamenti anticipati.
- Regola di abbinamento dettaglio pag. anticipato
- Selezionare il gruppo di regole per un abbinamento a livello di dettagli. Questo campo viene visualizzato se nel campo Elaborazione fatture sono incluse fatture relative a pagamenti anticipati.
- Escludi fornitori
- Selezionare i fornitori da escludere nell'abbinamento automatico.
- Data fattura ignorata
- Specificare il campo data da utilizzare per il parametro Giorni fattura ignorata. È possibile utilizzare la data fattura o la data di ricevimento fattura.
- Giorni fattura ignorata
- Specificare il numero di giorni da ignorare. Le fatture vengono escluse dall'abbinamento automatico se la data corrente e quella specificata in Data fattura ignorata sono antecedenti o corrispondenti al numero indicato in Giorni fattura ignorata.
- Fare clic su OK.