Aggiornamento incasso effetti
Eseguire questo processo per creare record di distribuzione di Contabilità generale per l'attività di effetti che si è verificata dall'ultima esecuzione. Questo include effetti incassati o insoluti.
- Selezionare Esegui processi > Effetto > Aggiornamento incasso effetti.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Gruppo di fornitori
- Specificare il gruppo di fornitori per l'aggiornamento dell'incasso.
- Codice cassa
- Specificare il codice di cassa dell'aggiornamento dell'incasso. Un codice cassa rappresenta un conto bancario.
- Solo selezione online
- Se si seleziona No, gli effetti contrassegnati come incassati o insoluti vengono aggiornati e gli effetti maturi vengono contrassegnati come incassati. Un effetto viene contrassegnato automaticamente come incassato se la data di scadenza dell'effetto coincide con o precede la data di scadenza definita meno i giorni di margine.
- Se si seleziona Sì, solo gli effetti contrassegnati come incassati o insoluti in Selezione incasso effetti vengono aggiornati.
- Stato
- Se si seleziona Sì nel campo Solo selezione online, selezionare uno stato. Questo campo viene utilizzato per determinare se elaborare gli effetti Incassati o Insoluti.
-
Specificare le seguenti informazioni (facoltativo):
- Gruppo di pagamento
- Se si seleziona No nel campo Solo selezione online, specificare il gruppo di pagamento per l'aggiornamento dell'incasso.
- Data di scadenza
- Specificare una data di scadenza. Vengono incassati gli effetti con data di scadenza che coincide con o precede tale data, meno il campo Giorni di margine. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzata la data di sistema.
- Giorni di margine
- Specificare il numero di giorni di margine da aggiungere alla data di scadenza dell'effetto. Verrà utilizzato per l'incasso. Gli effetti vengono incassati alla data di scadenza meno i giorni di margine.
- Aggiorna
- Selezionare se creare distribuzioni di Contabilità generale o eseguire solo un report. Se si seleziona Sì, eseguire Contabilizzazione definitiva distribuzione effetti per il trasferimento delle distribuzioni nella Contabilità generale.
- Nella sezione Distribuzione report, specificare il gruppo di ricevimento del report di aggiornamento incasso effetti.
- Fare clic su OK per elaborare immediatamente questa azione oppure fare clic su Programma per programmare l'esecuzione del processo in un momento successivo.