Note di credito per abbuono
Alcuni abbuoni possono essere liquidati tramite una nota di credito inviata dal fornitore emittente. Questa nota di credito con le informazioni di abbuono può essere aggiunta nel sistema Contabilità fornitori come qualsiasi altra nota di credito.
Prima di specificare le informazioni relative all'abbuono, verificare che la fattura sia una nota di credito.
Una nota di credito per abbuono può contenere più tipi di abbuono per più date di scadenza. Ogni tipo di abbuono può essere contabilizzato definitivamente anche in più conti Contabilità generale diversi. A tale fine, aggiungere le informazioni di abbuono a livello di distribuzione. Così facendo, le informazioni di abbuono sono l'impostazione automatica predefinita per ogni riga di distribuzione.
È possibile aggiungere distribuzioni a una fattura con abbuoni quando si modificano le informazioni di abbuono a livello di intestazione prima di aggiungere le distribuzioni. Questa azione non elimina le informazioni di abbuono predefinite nelle nuove distribuzioni.
Se si eliminano le informazioni di abbuono dall'intestazione, tutte le informazioni di abbuono verranno rimosse dalle distribuzioni perché la fattura non è più identificata per gli abbuoni.