Metodi di pagamento cliente
Il cliente può pagare tramite pagamento elettronico (EP) oppure è possibile fatturare al cliente tramite la soluzione Contabilità clienti.
Le informazioni sul conto di pagamento elettronico del cliente rappresentano il valore predefinito del record cliente di Contabilità clienti. Se il cliente decide di utilizzare un conto diverso rispetto al conto predefinito, è possibile modificare tali informazioni durante l’inserimento dell'ordine. Se si fattura al cliente utilizzando Contabilità clienti, è possibile modificare l'ordine e continuare a elaborare la fattura. Non è necessario aggiungere le informazioni sul conto a livello dell’ordine.
- Acconti
Quando si elabora un acconto, le informazioni di controllo vengono registrate nell'ordine come riferimento. Le informazioni di controllo vengono utilizzate anche per inserire l'importo corretto in fattura. Le informazioni di controllo vengono registrate in Contabilità clienti e applicate al record Contabilità clienti completamente aperto.
È possibile specificare una forma di acconto quando si crea un ordine cliente. In generale, quando si accetta il pagamento elettronico, è possibile utilizzare il conto del pagamento elettronico per pagare il 100% dell'ordine totale, come anticipo. Eventuali importi non coperti dall’acconto vengono inviati a Contabilità clienti per l’incasso.
- Elaborazione di tipi di pagamento elettronico senza autorizzazione o liquidazione
È possibile impostare i tipi di pagamento che non richiedono l'autorizzazione o la liquidazione. Tali pagamenti possono essere elaborati senza utilizzare il metodo di pagamento elettronico. Questi tipi di pagamento elettronico senza autorizzazione o liquidazione non si interfacciano con un addetto del pagamento elettronico e vengono utilizzati come informazioni di riferimento nell’ordine cliente. Un ordine con questo metodo di pagamento crea un credito pagato da inviare a Contabilità clienti. È possibile utilizzare metodi di interfacciamento personalizzati per incassare pagamenti sulla carta di credito.