Creazione di un prospetto pagamenti
È possibile creare o gestire un prospetto pagamenti per una fattura non rilasciata. Utilizzare i prospetti pagamenti per stornare una fattura in un numero di pagamenti definito. Il prospetto pagamenti viene creato automaticamente in base alla frequenza di programmazione selezionata.
- Accedere come Addetto specializzato abbinamento e selezionare Gestisci fatture.
- Aprire un record di fattura.
- Nella scheda Prospetto pagamenti fare clic su Crea.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Data di scadenza
- Specificare la data di scadenza del pagamento della fattura. Questa data viene utilizzata da Fabbisogni di cassa o Generazione effetti per selezionare la fattura per il pagamento.
- Importo pagamento
- Specificare l'importo del pagamento della fattura. Verificare che i pagamenti totali applicati corrispondano all'importo totale della fattura.
- Codice pagamento
- Selezionare un codice pagamento valido per la fattura. Il codice pagamento rappresenta un tipo di pagamento in contanti. Deve essere un codice pagamento in contanti o effetto valido in Gestione cassa. Se questo campo è vuoto, viene utilizzato il codice pagamento assegnato all'ubicazione di destinazione rimessa, al fornitore, alla classe di fornitori o al gruppo di pagamento.
- Codice cassa
- Selezionare un codice cassa valido per il pagamento della fattura. Il codice cassa rappresenta un conto bancario. Se questo campo è vuoto, il codice cassa assegnato a uno di questi è quello predefinito:
- ubicazione di destinazione rimessa
- fornitore
- classe di fornitori
- livello di elaborazione
- società
- gruppo di pagamento
- Pagamento separato
- Indicare se la fattura richiede un pagamento separato.
- Pagamento immediato
- Indicare se la fattura richiede un pagamento immediato.
- Allegato
- Indicare se la fattura richiede un allegato.
- Gruppo di fatture
- È possibile assegnare un gruppo di fatture definito dall'utente al pagamento della fattura. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzato il gruppo di fatture assegnato alla sede di rimessa o al fornitore.
- Codice blocco
- Specificare il codice blocco.
- Codice reddito
- Specificare il codice reddito.
- Importo reddito imponibile
- Consente di specificare la porzione dell'importo della fattura idonea per lo sconto. Questo importo viene utilizzato per calcolare l'importo dello sconto in base al tasso di sconto. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzato l'importo del pagamento dello sconto.
- Data sconto
- Consente di specificare l'ultima data in cui la fattura è idonea per lo sconto. La data viene utilizzata da Fabbisogni di cassa per stabilire se applicare uno sconto alla fattura.
- Importo sconto
- Specificare l'importo di sconto applicato per il pagamento della fattura. Per calcolare automaticamente questo importo, lasciare vuoto questo campo e specificare i valori nei campi Tasso di sconto e Ammissibile.
- Sconto per pagamento anticipato
- Specificare il tasso di sconto per pagamento anticipato. Questo tasso corrisponde alla percentuale utilizzata per calcolare l'importo dello sconto.
- Fare clic su Salva.