Riaddebiti e regole di abbinamento

Nell'ambito di una regola di abbinamento, è necessario decidere se generare i riaddebiti per gli abbinamenti nell'intervallo di tolleranza.

Se si seleziona No e la fattura corrisponde entro la tolleranza, gli importi rimanenti verranno contabilizzati definitivamente in conti diversi. Questa operazione è basata sul livello di abbinamento e sul tipo di articolo.

  • Per le differenze di costo, l'importo rimanente viene stornato in questi conti:
    Livello di abbinamento Conto per articoli a magazzino Conto per articoli non a magazzino e articoli speciali
    Abbinamento dettagli Sospensione varianza di costo articoli Riga di distribuzione
    Abbinamento fatture Tolleranza di fatturazione Tolleranza di fatturazione
  • Per le discrepanze relative alla quantità, quando si esegue l’abbinamento a livello di dettaglio per un articolo a magazzino, l’importo residuo è contabilizzato definitivamente in base alla configurazione della propria società. Se in Società è stato selezionato Abbinato non ricevuto nel campo Dettaglio in fattura maggiore del ricevimento, viene utilizzato tale conto. Se in Società è stato selezionato Storno abbinamento nel campo Dettaglio in fattura maggiore del ricevimento, viene utilizzato tale conto.
Se si seleziona , i riaddebiti vengono creati con questo formato di numero transazione:
InvoiceNumber
-111.

Per l’abbinamento a livello di fattura, viene creato un record fattura per la rettifica completa. Per l'abbinamento a livello di dettaglio, viene creato un record fattura e numerose informazioni di dettaglio della riga.