Livelli di abbinamento
Il livello di abbinamento è un attributo di una regola di abbinamento che determina il livello di dettaglio da utilizzare quando si abbinano le fatture ai ricevimenti.
Sono presenti due livelli di abbinamento:
- Abbinamento fatture
Le fatture e i ricevimenti vengono abbinati a livello di intestazione. Il totale della fattura è abbinato al totale di ordine di acquisto/ricevimento.
L’abbinamento fattura non è consigliato se i dettagli della riga sono stati aggiunti o interfacciati. Quando si abbinano le fatture, non è più possibile abbinare il ricevimento alle fatture successive. Tutte le differenze di costo coinvolte nell’abbinamento della fattura vengono registrate in un conto di tolleranza, non nei conti a livello di riga nell'ordine di acquisto.
- Abbinamento dettagli
Gli importi delle singole righe di dettaglio vengono confrontati con gli importi delle righe di ricevimento per identificare un abbinamento. I dettagli vengono abbinati confrontando l'articolo, il costo e la quantità a livello di riga in fattura/ordine di acquisto e in OdA/ricevimento. Per essere sicuri di abbinare l'articolo corretto, scegliere questo livello di abbinamento.
I vantaggi di questo livello di abbinamento sono:
- rettifiche precise del conto scorte
- rilevamento delle corrette quantità per gli articoli a magazzino
- rilevamento delle spese corrette per gli articoli non a magazzino e gli articoli speciali
- quando si applicano differenze di tolleranza di abbinamento per l'articolo, queste vengono contabilizzate definitivamente nel centro di costo del reparto richiedente rispondendo agli obiettivi contabili