Strutture di abbinamento obbligatorie

Utilizzare Abbinamento per definire regole e tolleranze in base a un modello aziendale. Le strutture di abbinamento consentono di determinare le modalità di abbinamento di fatture, ricevimenti e ordini di acquisto senza richiedere interventi manuali.

La struttura di abbinamento delle fatture include i seguenti elementi:

  • Regole di abbinamento

    Le regole di abbinamento determinano il modo in cui le fatture vengono abbinate. All’interno delle regole di abbinamento, è possibile scegliere diverse opzioni che includono: il livello di abbinamento, il tipo di abbinamento, l'ordine di abbinamento, le opzioni di riaddebito, le tolleranze di abbinamento e le tolleranze di messaggistica per le fatture.

  • Tabella di abbinamento

    La tabella di abbinamento è una struttura utilizzata per raggruppare le regole di elaborazione degli abbinamenti, assegnarle a una società o a un fornitore e attribuire le opzioni di riaddebito.

  • Società di abbinamento

    Tutte le regole di elaborazione dell’abbinamento sono configurate per i requisiti aziendali e assegnate a una società organizzativa. Ciò include, tra l’altro, l'allocazione dei conti e la configurazione della messaggistica.

Per informazioni dettagliate, consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Informazioni finanziarie.