Visualizzazione dei numeri di riferimento di scrittura contabile

Il report di riferimento delle scritture contabili della Contabilità generale è un elenco sequenziale di scritture contabili per una base di reportistica. Viene creato tramite l'azione Assegna numero di riferimento scrittura contabile in Elaborazione > Base di reportistica > Base di reportistica. È necessario selezionare la casella di controllo Assegna riferimento scrittura contabile nella definizione della base di reportistica. Questa funzionalità di report è disponibile se previsto dalla configurazione in uso.

  1. Selezionare Report personali > Report di riferimento scritture contabili.
  2. Selezionare la base di reportistica applicabile e fare clic su Apri.
  3. Per filtrare le scritture contabili fare clic sull'icona di ricerca della barra degli strumenti scegliere i valori nei campi che si desidera filtrare e premere il tasto INVIO.
    Selezionare ad esempio un periodo per visualizzare i numeri di riferimento di tutte le scritture contabili di tale periodo.
  4. Per cercare i numeri di riferimento in base ai criteri selezionati fare clic sulla scheda Ricerca, scegliere i criteri e fare clic su Cerca.
  5. Per esportare l'elenco filtrato o non filtrato in un file CSV, scegliere Opzioni > Esporta in CSV.
  6. Per generare un file PDF con l'elenco filtrato o non filtrato, scegliere Opzioni > Stampa su PDF.
  7. Per personalizzare l'elenco, scegliere Opzioni > Personalizza. È possibile modificare l'ordine dei campi e rimuovere o aggiungere campi.