Configurazione di una sostituzione singola in una riga di allocazione
Utilizzare questa procedura per impostare le allocazioni di valori effettivi e di budget. Se il valore contabile per le transazioni di contabilizzazione definitiva di origine è diverso dall'indirizzo di origine, completare la sezione Sostituzione singola della scheda Mappatura - Da.
Se il valore contabile per le transazioni di contabilizzazione definitiva di destinazione è diverso dall'indirizzo di origine, completare la sezione Sostituzione singola della scheda Mappatura - A.
- Scegliere Elaborazione > Allocazioni > Controllo allocazioni.
- Nella scheda Valori effettivi o nella scheda Budget aprire un record di controllo allocazioni.
- Nella scheda Allocazioni aprire un'allocazione.
- Nella scheda Righe aprire una riga di allocazione.
- Fare clic sulla scheda Mappatura - Da per specificare una sostituzione singola per le transazioni di contabilizzazione definitiva di origine.
-
Nella sezione Sostituzione singola specificare le seguenti informazioni:
Specificare un valore per ogni dimensione in cui il valore contabile da utilizzare per le transazioni di contabilizzazione definitiva di origine è diverso dall'indirizzo di origine. È possibile, ad esempio, specificare una sostituzione per mantenere il saldo dell'origine e utilizzare una stringa contabile diversa per la transazione di contabilizzazione definitiva di origine.
Se l'indirizzo delle transazioni di contabilizzazione definitiva di origine è uguale all'indirizzo di origine, i campi delle dimensioni devono essere vuoti. La transazione viene generata utilizzando la stringa contabile dall'indirizzo di origine.
- Considera la <dimensione> non specificata come vuota
- Quando questa casella di controllo è selezionata, il campo relativo alla dimensione deve essere lasciato vuoto se per le transazioni di contabilizzazione definitiva di origine la dimensione deve essere vuota. Quando nella relazione strutturale è specificato il valore predefinito, la dimensione corrisponde a tale valore. Deselezionare la casella di controllo se la dimensione deve contenere un valore per le transazioni di contabilizzazione definitiva di origine. Se l'indirizzo di origine non è un elemento di contabilizzazione definitiva, è necessario specificare un valore sostitutivo.Nota
il segnaposto <dimensione> nel campo Considera la <dimensione> non specificata come vuota è definito in base alle dimensioni utente specificate nella configurazione del gruppo aziendale.
- Fare clic sulla scheda Mappatura - A per specificare una sostituzione singola per le transazioni di contabilizzazione definitiva di destinazione.
-
Nella sezione Sostituzione singola specificare le seguenti informazioni:
Specificare un valore per ogni dimensione in cui il valore contabile da utilizzare per le transazioni di contabilizzazione definitiva di destinazione è diverso dall'indirizzo di origine.
Se l'indirizzo delle transazioni di contabilizzazione definitiva di destinazione è identico all'indirizzo di origine, i campi delle dimensioni devono essere vuoti. La transazione viene generata utilizzando la stringa contabile dall'indirizzo di origine.
Specificare, ad esempio, un valore sostitutivo per la dimensione del conto per allocare o trasferire un saldo in un altro conto. I valori dell'unità contabile e del progetto sono identici a quelli dell'origine.
- Considera la <dimensione> non specificata come vuota
- Quando questa casella di controllo è selezionata, il campo relativo alla dimensione deve essere lasciato vuoto se per le transazioni di contabilizzazione definitiva di destinazione la dimensione deve essere vuota. Quando nella relazione strutturale è specificato il valore predefinito, la dimensione corrisponde a tale valore. Deselezionare la casella di controllo se la dimensione deve contenere un valore per le transazioni di contabilizzazione definitiva di destinazione. Se l'indirizzo di origine non è un elemento di contabilizzazione definitiva, è necessario specificare un valore sostitutivo.
- Fare clic su Salva.