Importazione di budget in scenari

Il processo di importazione di budget da d/EPM Budget and Planning può iniziare dopo l'approvazione e la pubblicazione dei budget finali. Per maggiori dettagli vedere il Manuale di integrazione Infor Dynamic Enterprise Performance Management per Infor Financials and Supply Management.

Se d/EPM non viene utilizzato per l'importazione di budget, ignorare i passaggi 1-4 e utilizzare uno dei metodi di importazione di Informazioni finanziarie.

  1. Aprire il Pannello di controllo d/EPM Platform.
  2. Scegliere Report FSM > CloudSuite Financials > Integrazione d/EPM > Trasferimento approvato.
  3. Specificare il nome del ciclo, la versione, l'anno del ciclo di budget, il periodo del budget e lo scenario.
  4. Fare clic su Avvia per caricare i budget nello scenario.
  5. Accedere a Infor Financials come Amministratore applicazioni.
  6. Scegliere Creazione budget > Scenari di budget.
  7. Aprire lo scenario e selezionare la scheda Importazioni. Confermare il caricamento dei budget.
  8. Scegliere Azioni > Carica budget.

    I dati vengono convalidati e registrati nel report dei totali di Contabilità generale. I budget caricati vengono visualizzati nella scheda Dati. È necessario correggere gli errori ed eseguire di nuovo il caricamento. È possibile visualizzare gli errori nella scheda Importazioni.

  9. Specificare le seguenti informazioni:
    Numero di cluster in parallelo

    Specificare il numero di processi, o cluster, da eseguire in parallelo quando i dati di budget vengono caricati in uno scenario.

    Quando si elabora un volume elevato di dati di budget, specificare un numero maggiore di 1. Questo numero viene utilizzato per dividere i dati in cluster. Si consiglia di impostare il numero di cluster su un valore minore o uguale a quello specificato in Numero massimo azioni attive.

    Se ad esempio sono presenti 100 righe di dati di budget e sono stati specificati cinque cluster, verranno creati cinque processi paralleli con 20 righe di dati di budget ciascuno. Se il numero massimo di azioni attive è 4, verranno eseguiti in parallelo solo quattro processi. Il processo rimanente viene eseguito al termine dell'esecuzione iniziale.

    Se questo campo è vuoto, viene eseguito un solo processo o cluster.

  10. Scegliere Azioni > Imposta come Pronto.
    Lo stato dello scenario viene aggiornato in Pronto e il valore GLTOT_Cube viene aggiornato.
    Nota

    quando lo stato di uno scenario è Pronto, non è possibile aggiungere o modificare dati di budget.

    Vedere Gestione dei budget tramite caricamento incrementale di budget per caricare un nuovo budget, modificare o eliminare i dati del budget.