Elaborazione di modelli di scrittura contabile
Una volta creato, il modello di scrittura contabile deve essere elaborato per creare una scrittura contabile.
- Scegliere Elaborazione > Scrittura contabile > Elaborazione modelli di scrittura contabile.
- Scegliere una scrittura contabile.
- Se non sono state create righe di lavoro, fare clic su Crea righe di lavoro per creare righe di lavoro dalle righe di transazione del modello di scrittura contabile.
- Aprire il modello se è necessario aggiornare uno degli importi o delle unità delle transazioni. In caso contrario, passare alla fase 8.
- Fare clic su una riga di lavoro per gestire importi o unità. In questo modulo non è possibile gestire altri campi. Passare al modulo Dettagli modello scritture per gestire altri campi. Le righe di lavoro possono essere eliminate se la riga non è obbligatoria per la scrittura contabile in corso di creazione. Se entrambi i campi Importo e Unità sono vuoti per la riga di lavoro, la riga di transazione della scrittura contabile non viene creata.
- Se è necessario creare di nuovo le righe di lavoro in quanto la gestione viene eseguita nelle righe di transazione del modello, eliminare tutte le righe di lavoro. Fare clic su Crea righe di lavoro per creare le nuove righe di lavoro.
- Fare clic su Salva. I totali vengono gestiti per le righe di lavoro e di transazione del modello. Fare clic sulla scheda Totali per visualizzare i totali.
- Fare clic su Crea scrittura contabile da modello.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Descrizione
- Specificare una descrizione per la scrittura contabile.
- Data transazione
- Specificare una data di transazione per la scrittura contabile.
- Data di contabilizzazione definitiva
- Se nel controllo del modello di scrittura contabile è selezionata la casella di controllo Usa data corrente per data di contabilizzazione definitiva, l'impostazione predefinita è la data corrente. In caso contrario, specificare la data di contabilizzazione definitiva per la scrittura contabile.
- ID univoco scrittura contabile
- Specificare un ID univoco per la scrittura contabile. Si tratta di un campo facoltativo salvo qualora impostato su obbligatorio nella scheda Opzioni di Gruppo aziendale amministrativo.
L'ID univoco di scrittura contabile non si applica alle scritture contabili create dal sistema, ad esempio le scritture contabili ricorrenti, di storno automatico e interentità. Consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Infor Financials per impostare l'opzione del gruppo aziendale amministrativo per Richiedi ID scrittura contabile univoco.
- Fare clic su OK.