Contabilizzazione di allocazioni dei valori effettivi

Dopo il calcolo delle allocazioni, contabilizzare le transazioni per creare una scrittura contabile in Contabilità generale. Non è possibile eseguire la contabilizzazione se sono presenti errori in una delle righe di transazione.

  1. Scegliere Elaborazione > Allocazioni > Controllo allocazioni.
  2. Nella scheda Valori effettivi aprire un record di controllo allocazioni.
  3. Nella scheda Esecuzioni scegliere un'esecuzione di allocazione da contabilizzare.
  4. Scegliere Azioni > Contabilizza.
  5. Se nell'esecuzione dell'allocazione almeno una riga è impostata su Storno automatico, nella finestra di dialogo Esecuzione allocazione viene visualizzato il campo Data storno automatico. Specificare il campo e fare clic su OK.
    Data storno automatico
    Specificare la data in cui le transazioni di allocazione vengono stornate automaticamente. Questa data deve essere successiva alla fine del periodo corrente. È possibile lasciare vuoto questo campo per utilizzare come data di storno automatico il primo giorno del periodo successivo.
    Il processo di contabilizzazione è stato avviato. Se il processo di contabilizzazione riesce, l'esecuzione dell'allocazione sarà Contabilizzata e le transazioni di allocazione verranno eliminate.
    Nota

    prima di avviare questa azione è necessario salvare una copia del report di calcolo dell'allocazione come riferimento.

    Viene creata una scrittura contabile in Contabilità generale con stato Rilasciato.

  6. Per verificare i dettagli delle transazioni di scrittura contabile create in Contabilità generale scegliere Informazioni finanziarie > Contabilità generale > Elaborazione > Scrittura contabile > Scritture contabili.
    Nella scheda Rilasciato verificare i dettagli della scrittura contabile.