Conversione dei saldi di conti per basi di reportistica
La conversione avviene per base di reportistica e converte i saldi dalla valuta funzionale di un’entità contabile in una delle valute selezionate.
- Scegliere Elaborazione > Base di reportistica > Base di reportistica.
- Scegliere la base di reportistica e fare clic su Converti.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Contabilità
- Per convertire una singola contabilità, scegliere una delle contabilità associate alla base di reportistica. Se il campo è vuoto, tutte le contabilità per la base di reportistica vengono elaborate per la conversione.
- Entità contabile
- Per convertire un'entità contabile singola, scegliere una delle entità contabili associate alla base di reportistica. Se il campo è vuoto, tutte le entità contabili per la base di reportistica vengono elaborate per la conversione.
- Gruppo di entità
- Per convertire un gruppo di entità, scegliere un gruppo di entità comprendente entità contabili associate alla base di reportistica.
- Opzione periodo
- Selezionare il periodo per cui si desidera eseguire la conversione dei saldi dei conti, ad esempio il periodo corrente, precedente o successivo. Selezionare un'opzione relativa al periodo in questo campo oppure specificare un intervallo di date nel campo Intervallo di date.
- Intervallo di date
- Per convertire i saldi di conto per un intervallo di date anziché per un periodo, fare clic sull'icona in questo campo e specificare una data di inizio e una data di fine.
- Solo totali modificati
- Selezionare questa casella di controllo per rivalutare solo i totali modificati dall'ultima rivalutazione.
- Opzione di contabilizzazione definitiva utili e perdite
- Specificare la dimensione utilizzata come predefinita per la transazione di contropartita di utili o perdite.
-
Sezione o sistema: se l'entità contabile è a sezioni, la transazione di contropartita di utili o perdite passa all'unità contabile della sezione dell'unità contabile di origine. Se la dimensione 1 è a sezioni, la transazione di contropartita di utili o perdite va alla dimensione di sezione della dimensione di origine 1.
Se la divisione in sezioni non viene applicata, vengono utilizzate l'unità contabile di sistema e la dimensione di sistema 1.
- Dimensione di origine: la transazione di contropartita di utili o perdite passa all'unità contabile o alla dimensione 1 in fase di elaborazione per la conversione.
-
- Per codice sistema
- Selezionare questa casella di controllo per generare transazioni per codice sistema per la rivalutazione e le conversioni.
- Storno automatico
- Selezionare questa casella di controllo per avere lo storno della scrittura risultante nel periodo della configurazione di chiusura successivo per questa base di reportistica.
- Crea rilasciate
- Selezionare questa casella di controllo per creare le scritture contabili in stato rilasciato. Le rivalutazioni e le conversioni vengono contabilizzate definitivamente in modo automatico a meno che non venga selezionata questa casella di controllo.
- Salva calcolo
- Viene data visibilità ai saldi utilizzati nel calcolo di rivalutazioni e conversioni. Selezionare questa casella di controllo per visualizzare gli importi utilizzati nei calcoli di rivalutazioni e conversioni. Per visualizzare gli importi, scegliere Report personali > Base di reportistica > Utili e perdite base dall'azione Drill Around nel riquadro Transazioni correlate a conto utili e perdite.
- Valuta alternativa, Valuta alternativa 2, Valuta alternativa 3
- Scegliere le caselle di controllo per le valute di entità contabili da elaborare per la conversione.
- CAD, USD, HKD, SGD, KHR
- Tutte le valute di reportistica sono visualizzate nel modulo. Scegliere le valute di reportistica da elaborare per la conversione.
- Fare clic su OK.