Tipi di valuta utilizzati in Contabilità generale

Utilizzare la Contabilità generale per tracciare i seguenti tipi di valute per ciascuna transazione:

Tipo valuta Transazione
Valuta di transazione Valuta in cui viene eseguita una transazione. Può essere diversa dalla valuta funzionale dell'entità contabile.
Valuta funzionale Valuta utilizzata nell'ambiente in cui opera un'entità contabile.
Valuta alternativa L'entità contabile può utilizzare fino a tre valute alternative. Questo tipo di valuta è specifico per entità contabile. La valuta alternativa viene generalmente utilizzata se un'entità contabile presenta requisiti di reportistica locali in una valuta diversa da quella della propria valuta funzionale.
Valuta di progettoLa valuta di progetto viene definita per i tipi di progetto a livello di contabilizzazione definitiva.
Valute aziendali È possibile definire fino a cinque valute aziendali a livello di gruppo aziendale amministrativo. Tali valute vengono condivise da tutte le entità contabili e gli importi delle transazioni vengono convertiti automaticamente in tutte le valute aziendali.
Valuta di conto È possibile assegnare una valuta a un conto. Le transazioni vengono modificate per verificare che la valuta di transazione corrisponda alla valuta di conto.