Valuta

Utilizzare la soluzione Valuta per gestire le informazioni necessarie per eseguire operazioni aziendali in più valute. Utilizzare le seguenti istruzioni se l'organizzazione esercita la propria attività in più di una valuta. Per informazioni sulla definizione della valuta e sulla configurazione del gruppo aziendale amministrativo e delle entità contabili, consultare il Manuale di amministrazione di Infor Financials.

Se l'organizzazione utilizza più valute per l'esecuzione delle attività aziendali, sono necessarie operazioni aggiuntive di pianificazione e configurazione. Utilizzare questo manuale per considerazioni e procedure inerenti alle valute.

Utilizzare la soluzione Valuta per tenere traccia delle valute utilizzate per ogni transazione:

  • Valuta della transazione.
  • Valuta in cui opera l'entità contabile.
  • Facoltativamente, tre valute alternative dell'entità contabile interessata dalla transazione. È possibile utilizzare le valute alternative per creare tassi di cambio localizzati in ottemperanza a requisiti di reportistica locali.
  • Massimo di valute aziendali a livello di gruppo aziendale amministrativo condivise da tutte le entità contabili. Le transazioni vengono convertite automaticamente in tutte le valute aziendali definite.
  • La valuta di progetto definita per i tipi di progetto a livello di contabilizzazione definitiva.