Creazione di transazioni per una scrittura contabile
-
Scegliere .
-
Aprire una scrittura contabile di tipo Non rilasciato.
-
In Transazioni fare clic su Crea.
-
Specificare le seguenti informazioni:
- Struttura amministrativa
- Specificare un valore per ogni singolo componente della struttura amministrativa.
- Si tratta della stringa contabile utilizzata per contabilizzare definitivamente la transazione e corrisponde alla struttura amministrativa definita per il gruppo aziendale amministrativo. I valori predefiniti sono i valori di contabilità ed entità contabile ricavati dal controllo della scrittura contabile. Non è possibile modificare la contabilità. L'entità contabile può essere modificata solo per scritture contabili Interentità. Le impostazioni della struttura amministrativa del gruppo aziendale amministrativo e le regole di relazione determinano gli altri componenti da compilare.
- Data transazione
- L'impostazione predefinita è la data della transazione ricavata dal controllo della scrittura contabile. È possibile specificare una data diversa.
- Importo
- Specificare l'importo della transazione. Utilizzare importi positivi per i debiti e importi negativi per i crediti.
- Valuta
- Scegliere una valuta di transazione diversa per sostituire il valore predefinito del controllo della scrittura contabile.
- Unità
- Se il conto selezionato consente o richiede la presenza di eventuali unità, è possibile specificare il numero di unità.
- Storna transazione
- L'impostazione predefinita è il valore ricavato dal controllo della scrittura contabile. La scelta di questa casella di controllo consente di modificare il valore. La transazione viene stornata alla registrazione definitiva della scrittura contabile.
- Evento
- Il valore predefinito è il valore dell'evento ricavato dal controllo della scrittura contabile. È possibile specificare un evento diverso.
- Descrizione
- L'impostazione predefinita utilizzata quando il campo della descrizione è vuoto durante il salvataggio della riga della transazione è la descrizione ricavata dal controllo della scrittura contabile. Se specificata, la nuova descrizione viene utilizzata per la riga della transazione.
- Riferimento
- L'impostazione predefinita è il riferimento ricavato dal controllo della scrittura contabile. È possibile specificare un riferimento diverso.
-
Specificare l'importo e il tasso di cambio per le valute.
-
Fare clic su Salva. La transazione viene creata in stato Non rilasciato e può essere ancora modificata.
-
Per aggiungere un commento, fare clic sulla scheda Commenti quindi su Nuovo. L’unico campo obbligatorio è il titolo del commento.
-
È inoltre possibile copiare le transazioni esistenti nel modulo Transazione o nell'elenco delle transazioni. Fare clic su Azioni e scegliere Copia transazione.
-
Per creare transazioni aggiuntive per la scrittura contabile ripetere i passaggi da 4 a 8.