Modifica del leasing

Per alcune modifiche di contratto è necessario configurare un nuovo contratto e separarlo dal contratto originario. Se entrambe queste condizioni vengono soddisfatte, è necessario configurare un nuovo contratto:

  • La modifica concede il diritto d'uso su un cespite non incluso nel contratto originario.
  • I pagamenti per leasing aumentano in modo proporzionale con il prezzo di vendita a sé stante per il diritto d'uso aggiuntivo.

Da FASB:

Il prezzo del leasing per il piano in un edificio di uffici può essere diverso dal prezzo di un piano simile in un altro edificio. Non è necessario che un locatore sostenga dei costi per un nuovo locatario. Il confronto del prezzo di vendita a sé stante deve essere considerato più del prezzo di mercato generale per il diritto d'uso.

Se le modifiche al leasing non richiedono un leasing nuovo e separato, il leasing deve essere rivalutato. Il valore equo e la vita residua dalla data di validità vengono utilizzati per stabilire se il tipo di leasing è finanziario o operativo. Per l'elaborazione del periodo è necessario seguire questi passaggi standard dopo la riesecuzione del test di leasing. Viene determinata la classificazione basata sulla definizione del leasing corrente.