Calcolo degli interessi di leasing

Questa procedura riguarda solo i leasing finanziari e calcola solo gli interessi sui pagamenti per leasing che sono stati interfacciati correttamente con Contabilità fornitori.

Dopo aver interfacciato le fatture di pagamento di leasing finanziari con Contabilità fornitori, è necessario calcolare la parte del pagamento per leasing attribuita agli interessi. Inoltre è necessario aggiornare il conto interessi Contabilità generale e il conto debiti con gli importi appropriati. Questa procedura produce scritture contabili in Calcolo interessi.

  1. Selezionare Elaborazione leasing > Calcolo interessi leasing.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Per calcolare gli interessi per una società, selezionare un numero di società e lasciare vuoto il campo o Gruppo di società.
    Leasing
    Se si seleziona un numero di leasing, il campo Società è obbligatorio. Gli interessi vengono calcolati solo per tale leasing.
    o Gruppo di società
    Se si seleziona un gruppo di società, lasciare vuoto il campo Società. È possibile calcolare gli interessi per tutti i leasing associati a tutte le società di questo gruppo di società.
    Data di fine per calcolo
    Selezionare la data fino a cui eseguire i calcoli. Per il calcolo vengono selezionati tutti i pagamenti non calcolati e non elaborati fino a tale data inclusa. Se questo campo è vuoto, come data di fine verrà utilizzata la data di sistema.
    Data di contabilizzazione definitiva
    Selezionare la data per contabilizzare definitivamente le scritture contabili. Se questo campo è vuoto, come data di contabilizzazione definitiva verrà utilizzata la data di sistema.
    Aggiorna
    Selezionare No per generare un report delle fatture create. Selezionare per eseguire il report e creare le fatture.
    Valuta
    È possibile stampare i calcoli nella valuta della Transazione nella valuta di Base della società.
  3. Nella sezione Distribuzione report selezionare Report calcolo interessi leasing.
  4. Fare clic su OK per elaborare immediatamente questa azione oppure fare clic su Programma per programmare l'esecuzione del processo in un momento successivo.