Sostituzione di componenti di kit

I componenti vengono configurati in più kit o come un kit a se stante. Una società di illuminazione, ad esempio, può configurare una lampada come articolo in kit con tre componenti: lampadina, paralume e base. La società può anche impostare la base della lampada come un kit.

Sia per i kit di produzione su ordine che per i kit di prodotti finiti è possibile sostituire o eliminare componenti e calcolare le nuove quantità dei componenti.

  1. Accedere come Responsabile scorte e selezionare Configurazione articoli > Gestisci articoli in kit e visualizza componenti.
    In alternativa, accedere come Amministratore applicazioni e scegliere Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Articoli > Gestisci articoli in kit e visualizza componenti.
  2. Aprire un articolo in kit.
  3. Fare clic su Azioni e scegliere Sostituisci componente.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di articoli
    Selezionare il gruppo di articoli per il quale sostituire i componenti del kit.
    Società
    Selezionare una società.
    Ubicazione scorte
    Selezionare un'ubicazione scorte.
    Componente corrente
    Selezionare il componente corrente.
    Nuovo componente
    Selezionare un nuovo componente.
    Nuovo fattore quantità
    Specificare il nuovo fattore quantità.

    Se il fattore è specificato, la quantità del componente originaria viene moltiplicata per questo fattore per determinare una nuova quantità del componente.

  5. Fare clic su OK.
    Il componente selezionato verrà sostituito. Se si seleziona un nuovo fattore quantità, verrà calcolata una nuova quantità del componente.